top of page

Scheda Artista

 

Alessandro Bolide: Monologhista dal linguaggio nazionale, capace di esaltare gli stereotipi napoletani, molto originale e con grandi capacità espressive. Nei suoi spettacoli tutto si gioca sull'improvvisazione e sull'interazione con il pubblico attraverso le quali il comico mette in luce, con occhio critico, tutte le difficoltà dei rapporti che ha avuto con le donne della sua vita, con la sua famiglia, con la sua città, con le istituzioni, con le mode, con tutto ciò che la circonda.

Dopo la partecipazione a Buldozer su Rai 2 nel 2003, dal 2009 è nel gruppo di Made in Sud sia su Comedy Central sia per Rai2.  Ha partecipato a tutte le edizioni teatrali di Made in Sud .

 

 

 

 

 

LA FAVOLA

Vivere una favola è una magia possibile.

" Acqua e Fuoco in un vortice di Emozioni "

 

Le fontane danzanti sono uno spettacolo dove, come per magia, l'acqua prende vita e gioca con luci e colori. Inizia a danzare su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti. 
Zampilli girano, s'intrecciano, saettano e si spingono fino al cielo in un vortice di emozioni, che lasciano lo spettatore sazio d'infantile stupore ma consapevole d'aver preso parte ad uno spettacolo non comune. Ad accrescere la meraviglia, da sempre l'elemento che contrasta l'acqua: il fuoco.

In un alternanza di sacro e profano, l'acqua e il fuoco sono complici in una danza che esalta il ritmo e trascina gli spettatori trasmettendogli vitalità , forza, calore ed energia. 

La favola prende vita in ogni contesto e ambiente, perché ogni festa è un'occasione unica per accendere la magia.

 

bottom of page