top of page

Scheda Artista

Nel cortile del Palazzo Maturi di Amorosi, sarà presentato il libro di Nazzareno Orlando

"Il sapore del ghiaccio", la copertina è di Ugo Ciaccio e la prefazione di Ruggero Cappuccio.

Ad accompagnare il testo, i brani inediti di Vanni Miele raccolti nell'album Glacé. Tra i musicisti che vi hanno suonato Pino Presti, Famoudu Don Moye, Shirley Bunnie Foy, Claudio Citarella. I video sono stati realizzati da Marino Cataudo e Vanni Miele per R.U.R. Atelier multisensoriale.i Amorosi, sarà presentato il libro di Nazzareno Orlando "Il sapore del ghiaccio", edito da Homo Scrivens, con la copertina di Ugo Ciaccio e la prefazione di Ruggero Cappuccio. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL CANZONIERE DELLA RITTA E DELLA MANCA

 

Attraversando il Sud Italia alla ricerca dei suoni perduti nel tempo, siamo giunti ai nostri giorni con il prezioso carico di canti e musiche.

Ne abbiamo riscoperto la forza nascosta, caotica, magica. Una carica contagiosa per nulla diversa dalla vivacità del quotidiano. Tesoro  ricco  ma fragile  che abbiamo voluto affidare al presente per farlo rivivere, in bilico tra sonorità antiche e moderne.

Come su un video wall, appaiono  simultaneamente le immagini più disparate: le armonie della world music e il timbro tagliente della “chitarra battente”, i ritmi della trance dance e la scansione binaria della “tammorra”.

Emozioni e colori che, sensibili al movimento, si evolvono, si riproducono e vivono in uno spazio senza frontiere generato dal caos e dalla magia.

 

 

 

“ L’ospite clandestino" Libero adattamento di B.Casillo da “Caviale e lenticchie” di Scarnicci e Tarabusi.  Regia di Luciano Piccolo. Buonumore e comicità per la brillantissima commedia, a suo tempo portata in scena anche da Nino Taranto, dove il protagonista intrufolandosi a feste e ricevimenti, ruba dolci e cibi vari per rivenderli, al fine di mantenere la sua poverissima famiglia. Un modo spiritoso per riflettere sulla crisi.

bottom of page